martedì 3 aprile 2012

La Rosa di Versailles

Stamani ho acceso la TV e per caso ho beccato un episodio della Melevisione. Ancora non ho figli, per cui la faccenda mi tocca poco, però quando ne avrò credo proprio che mi metterò volentieri con loro a guardare questo programma. E' fantasioso, l'ambientazione è curatissima e i personaggi sono simpatici e ben caratterizzati, di quelli che un sorriso riescono a rubarlo anche ad un adulto. Ricordo ancora felicemente la Barbapapà, la Pimpa e tutte le favole che mi hanno accompagnato nell'infanzia.
Con la crescita poi sono arrivati tutti i cartoni animati giapponesi (più precisamente chiamati "anime") che si sono sostituiti ai classici disneiani e alla produzione occidentale.
Chi non ricorda Curiosando tra i cortili del cuore, Un fiocco per sognare, Mila e Shiro, Piccoli problemi di cuore e compagnia bella?
Chi non ha pianto come una fontana alla morte di Andrè e Oscar?
I ricordi dell'infanzia sono belli perchè, col tempo, ci si rende conto che la parte più innocente e pura della vita è quella alle spalle, in cui non si sapeva tutto ma quel poco che si sapeva era buono e si aveva totale fiducia nel futuro.
Codice: orecchini02
Disponibilità: 1
Prezzo: 4 euro

1 commento:

  1. Ciao Lavanda! ho scoperto il tuo blog tramite il club del baratto (io faccio parte del club 1). Non riesco a trovare la mail per scriverti... Mi interesserebbero delle cosucce che hai postato...mi scriveresti tu? la mia mail: saramorgana@live.it
    grazie e spero a presto!

    RispondiElimina